F.A.Q.

Che cos'è il SEO e che differenza c'è con il SEO Local?

Che cos'è il SEO e che differenza c'è con il SEO Local?

Si parla di ottimizzazione sui motori di ricerca. Per SEO (Search Engine Optimization) si intendono tutte quelle attività finalizzate ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca attraverso i loro spider, grazie ad un migliore posizionamento.

L'attività SEO consente un facile reperimento del sito da parte degli utenti e normalmente determina l'aumento del volume di traffico qualificato (utenti specificamente interessati) che un sito web riceve tramite i motori di ricerca.

SEO Local svolge la stessa funzione ma in maniera più mirata alla zona in cui opera la tua attività locale. Scegliendo la parola o le parole reputate più profittevoli in base ai servizi o prodotti che offri. Anche Google Maps for Business potrebbe rispondere a questa tua esigenza ma mentre questa lavora sulla categoria con il SEO Local si opera su parole chiave specifiche.

Un esempio potrebbe essere: se hai un'impresa che fa pavimenti, potrai comparire sulla categoria "pavimenti" grazie a Google Maps, ma se reputi che il tuo settore più redditizio siano i pavimenti in resina, con SEO local comparirai in prima pagina sulla ricerca "pavimenti resina Pistoia" (se Pistoia ha sede la tua attività).

In ogni caso un'attenta analisi da parte dei nostri esperti ti consiglierà la soluzione migliore.