F.A.Q.

Che differenza c'è tra SEO Local e Google Maps Business?

Che differenza c'è tra SEO Local e Google Maps Business?

L'attività di SEO Local svolge la funzione di far comparire il tuo sito web sulla prima pagina del motore di ricerca ogni volta che un utente digita le parole o la parola che si è reputata, tramite attenta analisi di traffico e in base ai tuoi prodotti o servizi che offri, più profittevole per la tua attività.

Google Maps for Business risponde invece all'esigenza di rendere visibile la tua attività per categoria di settore in cui operi, anche senza avere un sito web.

In pratica dove non si riesce ad arrivare con Google Maps per categoria imposta si arriva con SEO Local con parole specifiche scelte.

Un esempio per chiarirti meglio il concetto potrebbe essere: se hai un'impresa che fa pavimenti, potrai comparire sulla categoria "pavimenti" grazie a Google Maps, e questo è sicuramente un buon inizio soprattutto per renderti visibile per chi cerca un'impresa di pavimenti nella tua zona per poi recarvici personalmente o telefonare per avere informazioni. Mentre grazie al SEO Local prenderesti tutta quella utenza che è in cerca di un tuo servizio specifico per cui tu sai di avere grandi margini di guadagno tipo "pavimenti in resina Pistoia" (se Pistoia è la zona in cui operi) e per nostra esperienza sappiamo che una ricerca specifica è più predisposta a fare un'acquisto.

In ogni caso un'attenta analisi da parte dei nostri esperti ti consiglierà la soluzione migliore.