Significato: Google plus

Google plus

Nuovo social networking by Google (plus.google.com).

Il team di progettazione Google+ o Google Plus, come si suol dire, ha cercato di replicare il modo in cui le persone interagiscono offline più da vicino di quanto non avvenga in altri servizi di social networking, come Facebook e Twitter.

Alcune caratteristiche di Google Plus sono:

Cerchie sono come categorie per le connessioni, in modo da poter condividere gli aggiornamenti selettivamente con diversi gruppi. Esempi di tali gruppi potrebbero includere familiari, amici, colleghi di ufficio e/o le persone che condividono un particolare interesse.

Hangouts sono un'opzione per le chat video che permette di comunicare fino a 10 persone contemporaneamente.

Instant upload da la possibilità di inviare automaticamente foto e video scattate con un telefono cellulare in un album fotografico privato e decidere se condividerle.

Streams sono simili ai nuovi aggiornamenti di Facebook, ma con Google Plus è possibile consultare gli aggiornamenti per particolari ambienti, piuttosto che tutti in una volta.

Google+ è integrato inoltre con le altre applicazioni Google, come Gmail, Google Maps e Google Calendar ecc... Per conoscere tutte le funzioni puoi guardare la guida completa su Google Plus