Single Post

Risultati pubblicità Google

Risultati pubblicità Google

Mai prima d'ora nella storia della pubblicità è possibile avere annunci dal successo immediato visibili a oltre 100 milioni di persone in tutto il mondo, in meno di 10 minuti.

Grazie alla pubblicità su Google AdWords, si può fare esattamente questo.

Purtroppo questo strumento è volutamente mantenuto di difficile comprensione dallo stesso Google.

Aggiornamenti continui, cambiamenti grafici e regolari modifiche delle impostazioni, vengono effettuate da Google solamente per creare un pò di confusione, evitando così che troppe persone imparino abbastanza bene questo sistema.

È logico che se diventasse un gioco da ragazzi per tutti, i costi di promozione per le campagne diminuirebbero drasticamente e questo a Google, come d’altronde a qualsiasi azienda al posto loro, non piacerebbe.

Ma questa regola vale soprattutto per i principianti, per quelli alle prime armi o per quelle persone che non possono dedicare ore e ore al giorno a seguire le proprie campagne ed essere aggiornati sulle ultime tecniche di marketing.

Quindi per il 94% delle aziende.

D'altro canto, dal nostro punto di vista, questo sistema è molto efficace e genera profitti elevati. Inoltre i nostri esperti di marketing sono aggiornati e seguono costantemente le campagne oltre ad avere, fortunatamente, linee preferenziali con le centrali Google.

Questo è un piccolo esempio di risultati mensili ottenuti da Flusso Web con una campagna di acquisizioni clienti per un'azienda nel settore edile della regione Lombardia.

Statistica ctr AdWords
Conversioni campagna AdWords

È interessante notare, in un mese, quante conversioni (richieste di preventivo) si siano generate (25) e l'azienda da questo ha potuto concludere 3 lavori.

Una media di chiusura a nostro avviso molto bassa, quest'azienda se avesse un buon commerciale o una buona formazione sulla vendita potrebbe tranquillamente arrivare ad avere una chiusura ogni 3 contatti.

Questa non è solo una nostra opinione, ma deriva dall'esperienza acquisita occupandosi di centinaia di nostri clienti.

In ogni caso con una spesa di 290 € in pubblicità, l'azienda ha ottenuto 3 commesse: 1) la ristrutturazione di un tetto; 2) la costruzione di un muretto in cemento; 3) la costruzione di un box prefabbricato.

Non sapremmo quantificare la cifra, anche perché non siamo tenuti a saperlo, ma sappiamo con certezza il numero di contatti che il nostro cliente ha concluso e se sei un addetto ai lavori, puoi far da solo i tuoi conti e trarre le conclusioni.

Google AdWords, si dimostra un mezzo molto efficace, chiedi oggi stesso una nostra consulenza contattandoci direttamente da qua!.

Autore del post

Visitor1
Giovedì, 8 Agosto 14:00 Lascia un commento

Massimo Vecchi imprenditore e blogger, ha ideato questo post con l'obbiettivo di arricchire di informazioni tutti coloro che vogliono migliorare le proprie condizioni di business.

Commenti Post

Logo profilo materassi
Materassi Roma Arredamenti - Venerdì, 30 Gennaio 21:00 Rispondi

Le campagne AdWords penso che ad oggi siano uno dei pochi sistemi migliori per promuoversi online. Sopratutto per attività come la mia di materarassi roma.

Nuovo Commento